1° Slalom Città di Caltagirone

Il modicano Giuseppe Medica vince il 1° slalom di Caltagirone

Filippo Corvo - 19 novembre 2018
Il modicano Giuseppe Medica vince il 1° slalom di Caltagirone

Domenica 18 novembre, dopo un’assenza di circa venti anni, nel calatino si è corso il “1° Slalom di Caltagirone – Memorial Giovanni Carnibella e Andrea Lo Monaco”; la gara articolata in tre manche cronometrate e con delle postazioni di rallentamento si è svolta in contrada Vignitta lungo un percorso di km 2,990.

La manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Street Racers di Modica in collaborazione con il consorzio artigiani El.Go.Me.Ca. di Caltagirone, si è avvalsa della professionalità dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/

A trionfare nella classifica Assoluti è stato il modicano Giuseppe Medica della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo di una Radical SR4 che ha bloccato i cronometri a 2’08”83 e totalizzando 128,83 punti; al secondo posto con un ritardo di 1”44 si è piazzato il siracusano Fabio Lenares della scuderia Viemme Corse a bordo del suo prototipo Lenares Suzuki che ha totalizzato 130,27 punti; l’ultimo gradino del podio è andato al messinese Alfredo Giamboi della scuderia T.M. Racing su Fiat X1-9 con il tempo di 2’22”91 e totalizzando 142,91 punti.

Nella categoria Attività Base ad aggiudicarsi la gara è stato Luca Trovato a bordo della sua A 112 che ha bloccato i cronometri a 2’44”35 e totalizzando 164,35 punti; al secondo posto con un ritardo di 3”69 si è classificato Emanuele Castagna della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo della sua Citroen Saxo totalizzando 168,04 punti; mentre, a salire sull’ultimo gradino del podio è stato Andrea Rosso su Renaul Clio che ha fatto registrare il tempo di 2’48”85 e totalizzando 168,85 punti.

Al termine della gara sono seguite le premiazioni dei piloti e delle rispettive scuderie di appartenenza.

Scheda gara -> 1° Slalom Città di Caltagirone - 18-11-2018
Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie