Scuderie

Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno a Trento per le premiazioni FIA della montagna

di Giuseppe Saluzzi - 15 Novembre 2019
Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno a Trento per le premiazioni FIA della montagna

Sabato 16 novembre premiazioni dell’Europeo della Montagna a Trento, con il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno che presenterà l’edizione europea 2020 della Coppa Teodori
Ascoli Piceno – La cerimonia di premiazione FIA dell’European Hill Climb Championship si svolgerà a Trento nella serata di sabato 16 novembre. L’evento curato dalla Federazione Internazionale torna in Italia nella città che ospita la celebre cronoscalata del Monte Bondone, che l’anno prossimo raggiungerà l’invidiabile traguardo della 70^ edizione. L’organizzazione sarà curata con la collaborazione dell’Automobile Club d’Italia e della Scuderia Trentina, oltre al Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo che presenteranno nell’occasione la Coppa Paolino Teodori edizione 2020. La cronoscalata ascolana vedrà la 59^ edizione per i giorni 26-28 giugno e sarà valida per la settima delle dodici prove del Campionato Europeo (e sarà l’11^ volta), ma anche per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna Nord-Sud.
Sono attesi a Trento tutti i migliori protagonisti delle salite d’Europa, in rappresentanza di 12 nazioni, tra essi naturalmente il fiorentino Simone Faggioli ed il trentino Christian Merli, orgoglio dell’Italia motoristica e campioni ex-aequo 2019.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Per Roberto Malvasio un 2019 da incorniciare

Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari 488 alla prima stagione nelle salite tricolori

Cubeda è d’argento all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

Christian Merli conquista l’Avon Super Master