Slalom 25° Slalom Città di Campobasso  

Il 21 maggio la 25ª edizione del Memorial Battistini a Campobasso

L’Ufficio Stampa 25 Aprile 2017

Grande traguardo per lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, nel 2017 la XXV edizione. La kermesse organizzata dall’Automobile Club Campobasso, in collaborazione con la Molise Racing e dalla Tecno Motor Racing Team, con la partnership della Regione Molise è in programma il 20 – 21 Maggio. La gara automobilistica entra di diritto tra le manifestazioni sportive molisane più longeve, un appuntamento che darà risalto alla nostra regione sia a livello nazionale che internazionale.
Anche nel 2017 lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini sarà tappa del Campionato Italiano e per il terzo anno consecutivo tappa del “Central European Zone”, il Campionato Europeo di Slalom. La manifestazione molisana rappresenta il secondo appuntamento della competizione tricolore che si aprirà in Sicilia con il XXII Slalom Torregrotta – Roccavaldina in programma il 6 e 7 maggio. Il Campionato Europeo Slalom quest’anno prevede undici tappe che si svolgeranno in: Croazia, Serbia, Ungheria, Bosnia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia. Il XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini sarà la prima delle due città italiane che ospiteranno una tappa del Campionato Europeo di Slalom. Il 20-21 Maggio appuntamento in Molise, l’8 – 9 Luglio il V Slalom dei Colli Eugani – Città di Este. La gara automobilistica molisana è il terzo appuntamento del Cez 2017; il debutto in Croazia con il “Sak- Moslavina”, seconda tappa in Slovacchia con lo Slalom Di Presov.
Negli uffici dell’Automobile Club di Campobasso si lavora per organizzare, ancora una volta, una kermesse di spessore che possa coinvolgere tutti. Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è una gara automobilistica e non solo, grazie all’impegno degli organizzatori la famiglia Battistini ricorda con la corsa automobilistica Gianluca.