Slalom 4° Slalom Dei Colli Euganei Città di Este  

I primi nomi dello Slalom dei Colli Euganei

Già pervenute una cinquantina di adesioni all’attesa quarta edizione della gara valevole per il Campionato Italiano organizzata da Hornet Corse col patrocinio dell’amministrazione comunale di Este. Sarà possibile iscriversi fino alle 24 di lunedì 4 luglio
Andrea Zanovello 3 Luglio 2016

Este (PD) – Sono già una cinquantina le iscrizioni protocollate dalla segreteria della Scuderia Hornet Corse, al 4° Slalom dei Colli Euganei e all’annessa Regolarità Turistica “Città di Este”; un numero destinato a crescere sensibilmente nelle prossime ore visto che la chiusura è prevista per le 24 di lunedì 4 luglio prossimo. La confermata validità per il CEZ Central Europe, ha portato per ora le prestigiose adesioni dell’ungherese Làzlò Hernàdi al via su Mitsubishi Lancer Gruppo A, dell’austriaco Patrik Mayer con la Volkswagen Golf Gti di classe E1 e della pilotessa ceca Paula Hradilova su Peugeot 205 Gti; confermata anche la presenza di Davide Piotti su Osella PA8/9, già vincitore dell’edizione 2014 dello Slalom dei Colli Euganei e non poteva mancare il fedelissimo rallysta Gabriele Rocca con la Peugeot 207 Super 2000 che per ben due volte nelle passate edizioni si è aggiudicato il Trofeo Peugeot.
Nei prossimi giorni si conosceranno anche i nomi dei piloti attualmente protagonisti del Campionato Italiano Slalom che si presenteranno per la prima volta al via della gara estense grazie all’acquisita validità per la massima Serie nazionale della quale il “Colli Euganei” sarà la sesta delle otto gare in programma. Attesi anche i partecipanti al Trofeo Veneto – Trentino e quelli in gara con le vetture Kart Cross grazie all’inserimento nel calendario del campionato ad esse dedicato.
E per tornare al tema Peugeot, grazie all’iniziativa dell’appassionato Giulio Rubini, le 205 Rallye si sfideranno anche per il per l’omonimo Trofeo, sostenuto anche dal main sponsor Peugeot Auto In riservato alle vetture in configurazione Gruppo N, A o del periodo J2 se in categoria auto storica e le stradali partecipanti allo slalom con la formula della regolarità turistica; le stesse, dopo le verifiche saranno esposte nell’area pedonale di Via Matteotti, sempre ad Este. Nella serata di sabato 9 verrà inoltre organizzata presso l’Albergo Leon d’Oro la cena a prezzo convenzionato per piloti, meccanici e tutto lo staff organizzativo della manifestazione.
Dopo lo svolgimento della gara nella giornata di domenica 10 luglio, un’ulteriore iniziativa che di coniugherà sport e turismo, permetterà di conoscere un luogo particolare della cittadina di Este grazie alla cerimonia delle premiazioni che si svolgerà al Foro Boario nei giardini all’interno delle mura del Castello.
Ulteriori informazioni e i documenti di gara sono disponibili al sito web www.hornetcorse.it e sul social Facebook alla pagina Hornet Corse.