Cronoscalate 56ª Coppa Paolino Teodori  

I due piloti della famiglia tagliente confermano i risultati ottenuti a Morano anche alla 56 Coppa Paolino Teodori di Ascoli Piceno

Ufficio stampa 27 Giugno 2017

Il 24 e 25 Giugno si è svolta la 56 edizione della Coppa Paolino Teodori sul tracciato che porta da Colle san Marco alla località di montagna di San Giacomo. Dopo la prima esperienza a Morano con la mini cooper in rstb, Vanni Tagliente si ripete in categoria rs2000 con un ottimo 3 posto di classe ottenuto dietro piloti esperti del calibro di Loconte e Perillo. Quindi continua il trend positivo per il giovane driver della Gretaracing a bordo della sua Clio che a conclusione delle due manche di gara dichiara:
“ Mi sono divertito, chiaramente è la prima volta che ho corso ad Ascoli e la seconda che ho corso in assoluto in una gara di velocità in salita; il tracciato mi è subito piaciuto, nelle 2 manche di prova ho preso le misure del percorso, e la domenica in gara è venuto fuori un bel terzo posto in entrambe le gare. Sono soddisfatto, nelle prossime gare vedrò di sviluppare meglio il feeling mio con la vettura sperando di crescere ulteriormente in termini di guida e di prestazioni cronometriche.”

Passiamo a Vito,ha ottenuto il secondo posto di classe come a Morano, ma non è proprio soddisfatto della propria vettura che continua a non essere perfetta e che ha bisogno di ulteriori aggiornamenti. Tuttavia la prestazione è buona e si deve lavorare per continuare lo sviluppo della Honda tipe R.
Vito: “Non sono contento al 100% del comportamento della mia macchina perché non potevo sfruttarla in base alle sue potenzialità, questo mi lascia un po’ l’amaro in bocca. Tuttavia è arrivato un secondo posto che in termini di morale va bene e che ci fa pensare già alle prossime gare di campionato con uno spirito positivo ”.