Scuderie

Gretaracing in forma al Trofeo del Levante 2018

Ufficio Stampa - 1 dicembre 2018
I quattro portacolori della scuderia hanno ben figurato nell’ultima tappa a Binetto
Gretaracing in forma al Trofeo del Levante 2018

Si è conclusa domenica 25 novembre la quinta edizione del Trofeo Autodromo del Levante, manifestazione organizzata dalle scuderie Epta Motorsport e Asso Minicar, ormai in perfetta simbiosi, che hanno saputo gestire alla perfezione l’evento, nonostante il violento acquazzone che si è abbattuto nel primo pomeriggio. A vincere l’assoluta del Trofeo 2018 è stato il barese Giuseppe De Palo, su Honda Integra Typer, con il nostro Francesco Savoia terzo assoluto su Citroen Saxò VTS. Ma veniamo alla cronaca di gara.

Nella prima batteria delle RS 1.6, una delle poche ad aver corso in condizioni quasi da asciutto, Francesco Savoia ha concluso al secondo posto alle spalle del compaesano Colucci, entrambi su Saxò VTS, dopo aver lottato con Leonardo Taddeo, classificatosi poi al terzo posto.

Nelle RS 2.0 – Turismo fino a 1600, il giovane Vanni Tagliente chiude al nono posto assoluto e quarto di classe, sempre a bordo della fida Renault Clio RS.

Tra le RSTB – RS Plus, dopo una pole position sfuggita per pochissimo, sotto l’acquazzone Vito Tagliente domina la gara con la sua Peugeot 308 THP, con un ritmo da asciutto conclude con un notevole gap sul secondo classificato, riuscendo addirittura a doppiare il terzo. Chiude invece al secondo posto di classe RSTB 1.6 il pistard Gabriele De Matteo, su Mini Cooper S.

Prossimo ed ultimo appuntamento motoristico nel weekend dell’1-2 dicembre 2018, con il Trofeo Nappi al Circuito del Sele.

Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie