Giuseppe Vacca e la sua Pa2000 Honda pronti per la gara di casa: l’Alghero – Scala Piccada

Giuseppe Vacca e la sua Pa2000 Honda pronti per la gara di casa: l’Alghero – Scala Piccada

Alghero. Il portacolori del Racing Team Sorso, Giuseppe Vacca, è pronto e smanioso di affrontare il week end sportivo ormai alle porte, che lo proietterà nella gara in cui tutti pretendono sempre di dare il massimo, la gara di casa: la classicissima sarda Alghero – Scala Piccada, giunta quest’anno alla 56ª edizione.

Il pilota di Sassari è pronto a disputare la velocissima e tecnica gara sarda con la sua Osella PA2000 Honda curata dalla Paco 74 Corse.

«Sicuramente il fattore emozionale nella gara di casa – ha dichiarato Vacca – ha una componente importantissima, poiché si corre sotto gli occhi di parenti e amici, e tutti ci tengono a dare il massimo per ben figurare. Ma l’obiettivo di quest’anno è di percorrere chilometri con la vettura che ricordo è nuova e con cui ho percorso poco più di 50 km in strada! Purtroppo, o per fortuna, gli do ancora del “Lei”, perché essendo una vettura molto prestazionale, va conosciuta a fondo prima di prendermi permettere delle “confidenze”. Se con il team riusciamo subito a trovare il giusto set up, lavorando con calma e metodo, e soprattutto senza voler esagerare, credo che su questo tracciato potremo toglierci qualche soddisfazione!»

Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche presso il Green Hotel Sporting Club di Alghero, venerdì 27 dalle ore 15.00 alle ore 20.30.
Lo start delle due sessioni di prove di sabato e delle due salite di gara di domenica è previsto per le ore 9:00.

Scheda gara -> 56ª Alghero Scala Piccada - 29-10-2017
Condividi su

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio