53° Trofeo Luigi Fagioli

Gara difficile per The Doctor a Gubbio

di Ufficio Stampa Angelo Loconte - 22 Agosto 2018
Il pilota pugliese ha concluso al secondo posto di classe il difficile fine settimana eugubino.
Gara difficile per The Doctor a Gubbio

Il portacolori della Scuderia Epta Motorsport Angelo Loconte, nell’ottava prova del CIVM disputata lo scorso fine settimana a Gubbio, ha nuovamente dovuto lottare con problemi di natura tecnica alla sua Honda Civic Type R.
Il caparbio pilota pugliese ha comunque provato a forzare il ritmo, nonostante il cambio continuava ripetutamente a fare le bizze senza apparente motivo.

“In questa gara siamo tornati al cambio racing – ha spiegato The Doctor – dopo aver affrontato quasi tutto il campionato con il cambio di serie, ed eravamo fiduciosi di aver risolto i problemi, ma già dalla seconda salita di prova abbiamo accusato i primi problemi. Durante Gara 1 ad un certo punto il cambio mi ha “sputato” fuori la marcia, lasciandomi in folle per alcuni istanti, ed è bastata una mia piccola esitazione per terminare la corsa sul rail. Ma la mia indole è sempre la stessa, non arrendersi mai, quindi ho reinserito la marcia e sono ripartito con la vettura danneggiata. In Gara 2 sono ovviamente salito molto cauto, solo per prendere i punti del secondo posto. Ora bisogna smontare tutto e capire da dove derivano questi problemi al cambio… perché il campionato non è ancora perso e Pedavena è alle porte!”

Il prossimo appuntamento con il CIVM infatti si svolgerà in provincia di Belluno, sul tracciato che da Pedavena porta alla cima Croce d’Aune, il prossimo 1 e 2 settembre.

Scheda gara -> 53° Trofeo Luigi Fagioli - 19-08-2018

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie