57ª Coppa Paolino Teodori

G.S. Ascoli forza 15 nella gara di casa

di Ufficio Stampa G.S. Ascoli - 21 Giugno 2018
La Scuderia G.S. Ascoli è pronta per affrontare la tanto attesa gara di casa, la mitica Coppa Paolino Teodori, giunta quest’anno alla sua 57ª edizione, con un team di 15 agguerritissimi driver pronti a ben figurare.
G.S. Ascoli forza 15 nella gara di casa

Per la tappa italiana del EHCC, la compagine del Presidente Giovanni Cuccioloni, si schiera al gran completo, con una varietà significativa di piloti e vetture.

Seguendo la Entry List della classica cronoscalata ascolana, troviamo tra le piccole di casa Fiat Rodolfo Agostinelli su Fiat 500 di Gr.5 / 700, seguito da Riccardo Pomozzi e Massimo Iaconi, entrambi al volante della scattante Peugeot 106 di classe RS.1400. Sempre tra le vetture di stretta derivazione di serie, sarà ai nastri di partenza Diego Bianchini (Peugeot 106 – RS 1.6) e Davide Gabrielli (Mini Cooper JCW – RSTB 1.6).
In Racing Start Plus, oltre al veterano Gigi Terrani alla guida della muscolosa francese Clio RS di classe Plus2.0, per un week end abbandonerà le vesti di centauro per riprendere quelle di cronoscalatore, già indossate vittoriosamente nel Trofeo Vip della Coppa Selva di Fasano numero 57, il pilota delle Motomondiale Romano Fenati, per l’occasione al volante di una Mini Cooper JCW di classe RSTB Plus 1.6.
In Produzione – S classe 1.6, sarà della partita, alla guida della sua Peugeot 106 S16 Achille Gigliarelli, mentre in Gruppo E1 – Italia Valerio Micozzi guiderà la sua Simca Rally di classe 1.4, con il dottore volante Amedeo Pancotti schierato in classe +3000 alla guida della tedescona BMW M5.
Tra le vetture turismo di massima preparazione, le E2-SH, in classe 2000 spicca la Seat Ibiza Cupra R di Alberto Nepi, mentre dopo il successo nella seconda tappa del CIVM, continuerà il lavoro di sviluppo della Picchio Alfa R 4C di classe +3000 Alessandro Gabrileli.
Tra le biposto con motorizzazione libera di classe E2-SC 3000 non poteva mancare l’appuntamento con la gara di casa Domenico Cappelli e la sua fida Lucchini BMW, mentre tra le monoposto di classe E2-SS difenderanno i colori della G.S. nel gruppo “motori moto” tra Adriano e Daniele Vellei, rispettivamente su Formula Gloria C8P Suzuki 1000 e Kawasaki 1600.

Il programma del week end di gara prevede le verifiche tecnico sportive nella giornata di domani, venerdì 22 giugno, con le due sessioni di prove previste dalle ore 9:30 di sabato 23. Domenica lo start della gara organizzata dalla G.S. Ascoli è in programma alle ore 9.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Il Trofeo Vallecamonica festeggia la 50ª edizione con il ritorno nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2020 49° Trofeo Vallecamonica

Il Trofeo Vallecamonica festeggia la 50ª edizione con il ritorno nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2020

Totò Riolo fa il bis alla 4ª Floriopoli – Cerda 4ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda

Totò Riolo fa il bis alla 4ª Floriopoli – Cerda

La 4ª Floriopoli – Cerda pronta allo start 4ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda

La 4ª Floriopoli – Cerda pronta allo start

La 4ª Floriopoli – Cerda pronta alle sfide 4ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda

La 4ª Floriopoli – Cerda pronta alle sfide