“Festina lente” e la 58ª Monte Erice: paura per Filippo Costa e gloria per Aiuto, Blunda e Rizzo

di Rosario Lo Cicero Madè - 21 Settembre 2016
“Festina lente” e la 58ª Monte Erice: paura per Filippo Costa e gloria per Aiuto, Blunda e Rizzo

Monreale – E’ stata una giornata senza dubbio positiva, quella vissuta ad Erice dalla Associazione Culturale “Festina lente” di Monreale, presieduta da Rosario Lo Cicero Madè e dalla moglie Claudia, sempre presente per effettuare ai Piloti del Sodalizio, le sue foto.
“Filippo Costa, a causa della rottura di un manicotto dell’olio – dice il Presidente – ci ha fatto allarmare ma, per fortuna, tutto è andato per il verso giusto e se l’è cavata con qualche riparabile danno alla sua Formula Gloria PC 08 – Suzuki. Filippo – conclude Lo Cicero Madè – sarà presto nuovamente in gara perché suo padre Franco, è già al lavoro per riparare i danni subiti dalla monoposto”.
Le note positive giungono invece da Rocco Aiuto “un sedicesimo posto assoluto ed il terzo posto nella classe E2 SC1600 – dice ancora Rosario – ottenuti alla guida di una Radical SR4 Suzuki messagli a disposizione dall’impeccabile Autosport Sorrento di Tonino Esposito, confermano, per chi ne avesse ancora dubbi, l’integrità fisica del nostro 62enne pilota e la volontà mentale di tornare a gareggiare. Aiuto – conclude Lo Cicero Madè – non si fermerà, dopo lunga assenza, con questa prova maiuscola alla 58^ Monte Erice, tanto che lo abbiamo già iscritto alla 62^ Coppa Nissena in programma per il prossimo fine settimana”.
Felicità per l’Associazione Culturale, giunge anche dalla prestazione di Dino Blunda “il nostro bravo ed ormai esperto pilota alcamese – dice ancora il Presidente – ha ottenuto un brillante 22° posto assoluto e la vittoria nella classe E2SS3, con la monoposto Speed RM 08 – Suzuki, confermano quanto di buono aveva fatto vedere alla Crono del Santuario, dove ottenne il secondo posto assoluto ed alla Monti Iblei, prima del ritiro. La vettura è sempre in fase di sviluppo ma i risultati – conclude Rosario – cominciano ad arrivare”.
Capitolo a parte merita l’altro alcamese Gaspare Rizzo “questa volta – dice sempre Lo Cicero Madè – la sua Ford Escort CSW non l’ha tradito e Gaspare ha fatto valere le doti di guida che tutti gli riconoscono. Ottimo il suo 50° posto assoluto e la vittoria nel Gruppo E1 e nella classe N, rendono merito al nostro bravo Driver”.
“Festina lente”, con gli stessi piloti, Rocco Aiuto, Dino Blunda e Gaspare Rizzo, si accinge adesso a partecipare, come sopra accennato, alla 62^ edizione della Coppa Nissena, anche questa valida, così come la 58^ Monte Erice, per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Nella foto di Claudia Scavone: Rosario Lo Cicero Madè con Rocco Aiuto

Scheda gara -> 58ª Monte Erice - 18-09-2016

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie