Driver

Esordio con podio per Rovera in GT Open su Mercedes

A Le Castellet il 23enne driver varesino coglie il terzo posto assoluto in gara 2 dopo la sesta piazza conquistata in gara 1 nel primo round di uno dei campionati internazionali più prestigiosi e impegnativi, disputato sulla GT3 tedesca del team Antonelli Motorsport condivisa con Daniel Zampieri
Ufficio Stampa 30 Aprile 2019

Le Castellet (Francia) – Si tinge di bronzo l’esordio di Alessio Rovera nell’International GT Open al volante della Mercedes-AMG GT3. Nel primo round di uno dei campionati GT più prestigiosi, sulla vettura tedesca del team Antonelli Motorsport condivisa con Daniel Zampieri il 23enne driver varesino ha centrato un brillante terzo posto nella seconda gara del weekend disputato a Le Castellet. Una terza posizione festeggiata sul podio con il compagno di squadra romano e colta dopo la già ottima prima fila guadagnata dallo stesso Rovera nella relativa qualifica. Il podio di gara 2 ha coronato l’ottimo weekend d’esordio di Alessio in GT Open, che sul circuito transalpino era iniziato con il buon sesto posto e i punti di gara 1 al sabato.

Rovera dichiara alla luce dell’intenso weekend vissuto in Francia: “E’ stato un esordio positivo e utile per fare chilometri e per i risultati. Con l’intera squadra ci siamo dimostrati competitivi. In qualifica siamo molto veloci e anche in partenza non è mancato nulla, tanto che ho preso pure il comando a inizio di gara 2. Sulla prestazione immediata è andata davvero bene, dobbiamo lavorare soprattutto per riuscire a mantenere più grip giri facendo. Comunque è soprattutto una questione di esperienza sulle gomme Michelin, anche rispetto alle Pirelli che utilizziamo nel Tricolore Gt. A proposito, proprio sul Campionato Italiano dobbiamo subito tornare a concentrarci”.