Enrico Fulgenzi in difesa colleziona punti a Le Castellet

Enrico Fulgenzi in difesa colleziona punti a Le Castellet

Per il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina Enrico Fulgenzi, quello di Le Castellet non è stato il week end che si aspettava. Sul tecnico circuito francese infatti il driver marchigiano non è riuscito a trovare la giusta performance nel corso del week end dovendosi così accontentare di due gare “in difesa” che gli hanno comunque consentito di ottenere un 9° e un 5° posto che muovono la sua classifica.
Le condizioni meteo molto difficili (domenica sono state annullate alcune gare per la copiosa pioggia caduta sul tracciato), non hanno di sicuro aiutato il pilota di Jesi a trovare il miglior set up della sua Porsche 911 GT3 Cup, costringendolo a soffrire in qualifica, dove otteneva l’ottavo tempo assoluto, e anche nelle due manche di gara. Sempre molto combattivo, “The Dobermann” in questa occasione temperava la sua indole e si accontentava di punti importanti in ottica campionato in previsione di un pronto riscatto nel prossimo appuntamento previsto nel “tempio della velocità”: Monza.
Enrico Fulgenzi: “Purtroppo qua a Le Castellet avevamo faticato più del previsto anche durante i test invernali. Le condizioni meteo hanno poi complicato le cose costringendoci a cambiare rotta dopo alcune prove di set up fatte sull’asciutto. In Gara ho dovuto sempre correre di conserva malgrado l’ottima partenza fatta in Gara 2. Non avevamo il passo per stare con i primi e non volevo correre rischi di inutili contatti con altri piloti. Adesso lavoriamo sodo per essere nuovamente al top per Monza. ”
In classifica di campionato Enrico Fulgenzi occupa attualmente la quarta posizione a 36 punti dal leader Rovera.
Il prossimo impegno nel calendario 2018 della Porsche Carrera Cup Italia sarà infatti il 3 Giugno 2018 all’Autodromo Nazionale di Monza, teatro della terza tappa del monomarca promosso e organizzato da Porsche Italia.
Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com

Ufficio Stampa - 17 maggio 2018
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Gare non effettuate

Rinviata dal 29 aprile 2018
Rinviata dal 22 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018

Cerca un Calendario in Archivio