Driver

Emoziona il raduno Porsche di DazzainMotion al Rallye Elba

di Ufficio Stampa - 7 Maggio 2019
Emoziona il raduno Porsche di DazzainMotion al Rallye Elba

Bormio (SO) – Lucio Da Zanche è tornato al Rallye Elba. Stavolta non in veste di pilota, anche se il marchio Porsche resta coinvolto, ma con la sua DazzainMotion, realtà organizzatrice di eventi che anche quest’anno è sbarcata sull’isola toscana in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Rally WRC. Si rinsalda così quella che sta diventando una tradizione e proseguono con successo i positivi rapporti di collaborazione e amicizia con Luciano Fiori, presidente di ACI Livorno Asd. Smessa momentaneamente la tuta, il pluricampione italiano ed europeo rally storici si è dedicato alla sua attività collaterale e nell’occasione ben 18 Porsche hanno partecipato allo speciale raduno a seguito della competizione tricolore elbana.

Due le prove speciali percorse in modalità “passeggiata sportiva”, molto apprezzate dai partecipanti, tra una sosta per pranzo al ristorante Kontiki di Marina di Campo e la cena alla Tavernetta di Porto Azzurro: “E’ una formula che piace molto – spiega Da Zanche -; non un raduno convenzionale, ma un’occasione per intenditori e grandi appassionati, che hanno così l’opportunità di vivere dal ‘dietro le quinte’ l’emozione di partecipare a una competizione vera e propria, in piena sicurezza e con il pubblico che non fa mancare il proprio supporto. Quest’anno devo ringraziare in particolare la Technomotori di Como, che ha coinvolto i propri clienti. Quello con il Centro Porsche Como è un rapporto che vive di una sempre maggiore collaborazione”.

Il forte pilota di Bormio e DazzainMotion riproporranno l’esperienza elbana anche a settembre in occasione del rally storico, nel quale lo stesso portacolori del Rally Club Team Isola Vicentina sarà impegnato con la nuova e già protagonista Porsche 911 gruppo B del team Pentacar. Nell’evento di fine estate, però, protagonisti nell’emozionare di nuovo gli appassionati dell’Elba saranno numerose Ferrari e i loro fieri proprietari.

Le iniziative di DazzainMotion non si limitano comunque alla sola isola toscana. A luglio sarà di scena un raduno in Alta Valtellina con gli amici del Porsche Club Brescia, mentre già si lavora in vista del raduno autunnale a Chieri in occasione del rally La Grande Corsa, con l’obiettivo di riproporre le emozioni vissute all’Elba anche nell’evento che si svolge nel Torinese.

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Campionato Italiano Sport Prototipi, le traiettorie della Top-11 verso il rush finale

55° Rally del Friuli Venezia Giulia – 24° Rally Alpi Orientali Historic. Ecco i teatri della sfida

Le iscrizioni a Tandalò non vanno in ferie

Si aprono le iscrizioni al 6° Rally della Ciociaria