50° Trofeo Luigi Fagioli

Domani il 50° Trofeo Luigi Fagioli svela mostra fotografica e gara

di L'UFFICIO STAMPA - 12 Agosto 2015
Giovedì 13 agosto alle 18 a Gubbio (Galleria della Porta) gli organizzatori inaugurano l'evento dedicato alla storia della corsa e presentano le novità dell'edizione 2015 della prova umbra del CIVM
Domani il 50° Trofeo Luigi Fagioli svela mostra fotografica e gara

Gubbio (PG) – Domani giovedì 13 agosto alle ore 18.00 il 50° Trofeo Luigi Fagioli inaugura a Gubbio la mostra fotografica sulla storia della cronoscalata umbra e toglie i veli alle novità dell’edizione 2015 in programma dal 21 al 23 agosto. L’appuntamento è alla Galleria della Porta in corso Garibaldi, dove il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza taglieranno il nastro della rassegna di fotografia. L’evento metterà in mostra anche gli scatti e i disegni che hanno partecipato ai relativi concorsi indetti nei mesi scorsi dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche in occasione dello speciale anniversario della cronoscalata umbra, decima prova e prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2015 (iscrizioni aperte fino a tutto martedì 18 agosto: info e schede su www.trofeofagioli.it ). Inoltre per la mostra fotografica gli organizzatori lasciano aperta a tutti la possibilità di contribuire ulteriormente con scatti e materiale propri da portare direttamente alla Galleria.
Il 50° Trofeo Luigi Fagioli si disputa dal 21 al 23 agosto sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale. Sotto l’egida di ACI Sport, la gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri. Le massime titolazioni tricolori, Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), per il quale il Trofeo Fagioli varrà come prima finale, e Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) rendono l’evento cruciale per la specialità. Il quartier generale è confermato nel complesso di San Benedetto, che arricchisce l’esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Confermato lo spostamento della Rieti Terminillo dal 7 al 9 agosto 57ª Rieti Terminillo

Confermato lo spostamento della Rieti Terminillo dal 7 al 9 agosto

Riparte la Catania Etna!

Riparte la Catania Etna!

Al Monza Eni Circuit presentato il Master Italiano Velocità Montagna

Al Monza Eni Circuit presentato il Master Italiano Velocità Montagna

Ufficializzate le date degli eventi Pro-Spino Team 2020, con conferme e novità

Ufficializzate le date degli eventi Pro-Spino Team 2020, con conferme e novità