Piloti

Debutto positivo per Antonino Migliuolo “O’Play” al volante della CMS 03 CN2

di Ufficio stampa - 25 Maggio 2017
Conclusa la 27ª Cronoscalata Sarnano Sassotetto, seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Un weekend caratterizzato dal mal tempo, con tutte le sessioni di prove libere del sabato bagnate.
Debutto positivo per Antonino Migliuolo “O’Play” al volante della CMS 03 CN2

Antonino Migliuolo, alla guida per la prima volta di un prototipo, ha portato a termine, senza grandi problemi, le due salite di prova, prendendo i giusti riferimenti con il tracciato bagnato. Mentre la domenica con asfalto asciutto, senza prendersi grossi rischi, ha concluso il suo programma di gara immagazzinando notevoli informazioni con il mano un notevole margine di miglioramento.

Antonino Migliuolo commenta: “Sono estremamente felice ed emozionato di essere riuscito a portare a termine il nostro obbiettivo, salire per la prima volta in gara con un prototipo è veramente emozionante. Avendo esperienza con auto da turismo, mi trovo adesso, con il prototipo un sistema di guida è nettamente differente. Ti trasmette ogni singolo avvallamento della strada, molto sensibile alle regolazioni. Telaio veramente sincero e bello da guidare nonostante queste condizioni estreme. Devo ancora prendere confidenza con il genere di auto ed il sistema di paddle shift, c’è molto margine di miglioramento. Le condizioni del tracciato non erano certo facili ed il mio obbiettivo era portare a termine la gara senza commettere errori e capire quante più informazioni possibili. Un ringraziamento speciale va al Team CMS per avermi seguito in tutto e dato la possibilità di realizzare questo sogno. Ci rivedremo presto in altre gare del CIVM.”

Il Team Manager commenta: “Non era certo facile per Antonino debuttare il sabato con queste condizioni, guidare per la prima volta un auto così sotto il diluvio. Il nostro obbiettivo l’abbiamo raggiunto, si è divertito moltissimo e la domenica senza nessun riferimento di guida con tracciato asciutto siamo riusciti a fare meglio del suo personale record. Ma con l consapevolezza di avere grandi margini per migliorarsi gara dopo gara.”

Scheda gara -> 27° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto - 21-05-2017

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie