Driver

Danny Molinaro in attacco nel Tricolore Prototipi a Vallelunga

di Ufficio Stampa - 3 Maggio 2019
Continua sulla Wolf Thunder Aprilia la stagione del 21enne driver calabrese che si “divide” fra pista e salita, impegnato il prossimo weekend nel Campionato Italiano: sabato alle 17.05 e domenica alle 9.20 le due gare su AutomotoTv e su www.acisport.ìt
Danny Molinaro in attacco nel Tricolore Prototipi a Vallelunga

Danny Molinaro torna in pista il prossimo weekend con la Wolf Gb 08 Thunder motorizzata Aprilia per disputare la seconda prova del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Dal 3 al 5 maggio Vallelunga ospiterà la serie nazionale su cui ha puntato il 21enne alfiere della DM Competition, in una stagione 2019 resa ancora più esaltante dai paralleli impegni nelle cronoscalate tricolori, inaugurati con la convincente prestazione in casa alla Luzzi-Sambucina.

Sul tecnico circuito romano, Molinaro prenderà il via di gara 1 sabato alle 17.05 e quello di gara 2 domenica alle 9.20. Entrambe le gare, della durata di 25 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta sul canale Automoto TV (228 Sky) e in streaming sul sito www.acisport.it .

Sono rimasti negli occhi degli appassionati gli ultimi 5 minuti di gara 2 dell’esordio del tricolore prototipi 2019 a Monza, quando Molinaro, lottando da leone per il successo finale su una pista resa insidiosa dalle condizioni di umido, ha preso il comando per ben due volte, anche se poi il giovane pilota calabrese ha concluso al terzo posto sul podio per via del gioco delle scie .

Per quanto gli stia “stretto”, il terzo posto di Monza ha permesso a Molinaro di incamerare punti importanti in ottica campionato, dandogli ulteriori motivazioni che ora il giovane talento di Luzzi metterà in pista proprio a partire dall’ imminente appuntamento di Vallelunga.

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Campionato Italiano Sport Prototipi, le traiettorie della Top-11 verso il rush finale

55° Rally del Friuli Venezia Giulia – 24° Rally Alpi Orientali Historic. Ecco i teatri della sfida

Le iscrizioni a Tandalò non vanno in ferie

Si aprono le iscrizioni al 6° Rally della Ciociaria