Pista

Danny Molinaro il più veloce all’anteprima del quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi

di AciSport - 6 Giugno 2019
Il giovane pilota cosentino si impone nell'ultimo turno di giornata dopo il dominio di Davide Uboldi che chiude davanti a Mirko Zanardini ed al capoclassifica Riccardo Ponzio.
Danny Molinaro il più veloce all’anteprima del quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi

Si è svolta ieri ad Imola un’importante anteprima per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi in programma nel weekend del 23 giugno sull’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.

Con la nuova giornata di test collettivi si è infatti anticipata la consueta sfida sul filo dei decimi di secondo tra le Wolf GB08 Thunder dove Danny Molinaro (DM Competizioni) che riesce ad imporsi con il tempo di 1’44.663.

Un primato che arriva a fine giornata su Davide Uboldi (Uboldi Corse), assente all’ultimo turno dopo aver dominato le prime tre sessioni, mentre Mirko Zanardini (Bad Wolves Racing Club) conquista il terzo miglior tempo della giornata girando solo al mattino.

Il capoclassifica Riccardo Ponzio conquista invece il quarto posto davanti ad Armetta e Scionti alternatisi alla guida della vettura di The Club ed a Stefano Attianese (Ascari Driver Academy).

In pista anche Maurizio Pitorri che è tornato a vestire casco e tuta sulla vettura della sua Best Lap con la quale ha colto un ottimo settimo tempo precedendo Tony Mastroberardino (Ascvari Driver Academy) e più staccato il gentleman Enzo Di Matteo sulla seconda Wolf della squadra vicecampione in carica.

Da segnalare infine che ancora una volta le Wolf Thunder hanno svettato nella classifica dei tempi assoluta anche davanti alle Supercar di classe GT, mentre la pole position siglata lo scorso anno da Simone Riccitelli in 1’45.243 è stata migliorata da Molinaro (1’44.663) ed Uboldi (1’45.048).

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

Il grande Alessandro Zanardi, sarà il protagonista assoluto del gran finale Endurance al Mugello

Al via a Lonato tutti i più grandi del Karting

A Binetto grande spettacolo di Karting

Vallelunga, Gara 1. Riccardo Ponzio vince e consolida la leadership nel Campionato Italiano Sport Prototipi