Driver

Da Zanche con il Rally Club Team nel Tricolore Rally Storico 2019

Il pluricampione italiano ed europeodifenderà i colori della scuderia di Isola Vicentina a partire dai test al volante della nuova Porsche 911 gruppo B che il team Pentacar sta ultimando
Ufficio Stampa 6 Marzo 2019

Bormio (SO) – Lucio Da Zanche è il nuovo pilota della scuderia Rally Club Team Isola Vicentina per la stagione 2019. Il pluricampione italiano ed europeo rally auto storiche si è accordato con la compagine veneta presieduta da Renzo De Tomasi diventandone portacolori dopo anni di reciproca vicinanza e i continui apprezzamenti espressi a vicenda, culminati con le quattro vittorie che Da Zanche ha riportato al Rally Campagnolo (2009, 2011, 2012, e 2016), unico pilota a riuscire nell’impresa in uno degli eventi stagionali più attesi, organizzato proprio dal club veneto. Il forte pilota valtellinese difenderà per la prima volta in carriera i colori della scuderia di Isola Vicentina (vincitrice del titolo scuderie 2018) e parteciperà al Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2019 con esordio in gara previsto al Sanremo Rallye a metà aprile sulla Porsche 911 gruppo B gestita dal team Pentacar del patron Maurizio Pagella. La nuova partnership sarà comunque “in azione” fin dai test che in marzo precederanno l’esordio nel Tricolore e che vedranno impegnato il driver di Bormio nello sviluppo del nuovo esemplare Porsche in fase di completamento nella factory Pentacar a Colico.

Da Zanche commenta: “Potrei dire che l’Isola Vicentina per me è sempre stata una vera e propria ‘Isola felice’. Sono l’unico pilota che vanta un poker di vittorie al Campagnolo e quindi questa nuova collaborazione per me ha un significato molto profondo, in primis è un onore. La iniziamo dopo tanti anni di conoscenza e amicizia con la soddisfazione di entrambe le parti e un ringraziamento particolare che devo al presidente De Tomasi. Sono davvero contento e da ora posso concentrarmi in tutto e per tutto sul lavoro di messa a punto che ci attende in vista di un Campionato Italiano che si annuncia impegnativo quanto esaltante sulla Porsche by Pentacar. Abbiamo tutte le intenzioni di essere grandi protagonisti insieme”.

De Tomasi sottolinea da par suo: “Con Lucio c’è sempre stato uno stretto legame di amicizia. Ha il record di primi posti al Campagnolo, gli siamo sempre stati affezionati e lui ha sempre ricambiato. Già lo scorso anno c’era l’idea di collaborare, ma poi non era stato possibile. Be’, ora non si è persa l’occasione di accordarci per il 2019 con la volontà di realizzare qualcosa di importante insieme. E’ una grande gioia per la scuderia poter contare su un pilota così veloce. Basta guardare ai risultati raccolti in carriera: sarà un punto di riferimento, il nostro pilota di punta”.