Altro Cronoscalate

Da tutta Italia per i 50 anni della Caprino Spiazzi

Raggiunto il tetto dei 100 iscritti per la manifestazione. Venerdì 2 settembre la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento che si terrà domenica 4 settembre
Ufficio Stampa 1 Settembre 2016

Si svolgerà venerdì 2 settembre, alle ore 12:40, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, la conferenza stampa di presentazione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, in programma per domenica 4 settembre.
Saranno presenti l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona Alberto Bozza, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Caprino Veronese Mattia Pianetti, il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il Direttore Riccardo Cuomo, il Presidente del Comitato Organizzatore Caprino-Spiazzi Paolo Tosi. Parteciperanno anche il Presidente e il Direttore Sportivo dell’Historic Cars Club Verona Francesco Bozza ed Enzo Mainenti.
La Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con HCC Verona, Comune di Caprino Veronese e Comune di Verona, è stata organizzata nell’anno in cui si celebrano i primo 50 anni della storica cronoscalata veronese.
La Rievocazione è stata volutamente aperta a tutte le tipologie di vetture sino al 1990 suddivise in “stradali” e in allestimento corsa. La manifestazione avrà il suo fulcro a Caprino Veronese, dove sugli 8 chilometri della salita Caprino-Spiazzi, i concorrenti potranno divertirsi e far divertire in due manches su strada chiusa ma senza rilevamenti cronometrici, la prima alle ore 11:00 e la seconda alle ore 15:00. Parte delle vetture, quelle stradali e in regola con il Codice della Strada, partiranno da Piazza Bra nella mattinata di domenica per poi ricongiungersi a Caprino con gli altri partecipanti.