Piloti

Cubeda sfida la pista all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

di Ufficio Stampa - 28 Novembre 2019
Il campione siciliano delle cronoscalate è pronto a tornare al volante del prototipo monoposto in occasione della gara in programma nel weekend del 1° dicembre sul circuito campano, sua ultimo impegno sportivo 2019
Cubeda sfida la pista all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

Catania – Domenico Cubeda scalpita in vista del ritorno in gara per il gran finale della sua stagione agonista fissato per il weekend del 1° dicembre sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. L’occasione sarà l’Avon Super Master, evento che permetterà al campione siciliano delle cronoscalate e grande protagonista di Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna (quest’anno vincitore a Luzzi, Monti Iblei e Termini Imerese e sul podio a Erice) di tornare a calcare le gare in pista a caccia di un risultato di rilievo al volante dell’Osella Fa30 Zytek abitualmente utilizzata proprio nelle corse in salita sui tracciati stradali. Proprio sul prototipo monoposto da 3000cc, gommato naturalmente Avon e preparato da Paco74 e Armaroli, il pilota etneo della scuderia Cubeda Corse sarà all’esordio sul circuito campano, dove però ha già trionfato a fine 2015 in occasione del XII Super Master, disputato con la Pa2000 Honda utilizzata fino a metà 2017.

Dichiara Cubeda in vista dell’ultima sfida stagionale: “Sono particolarmente motivato in vista di questo ritorno alle competizioni in pista, tra l’altro in un evento al quale tengo particolarmente targato Avon, marchio che accompagna da sempre la mia carriera automobilistica, e di conseguenza anche Autosport Sorrento. Sarà una sfida speciale nella quale il primo avversario resterà il cronometro. Sul tracciato di Sarno ho già vinto in passato, ora l’esperienza con la Fa30 sarà comunque nuova. La pista è lunga poco più di 1,6 chilometri e naturalmente è un po’ tortuosa: cercheremo di adattarci subito e di preparare un’efficace messa a punto con il team. Sarà l’ultima gara del nostro 2019, abbiamo il dovere di essere ambiziosi e puntare a concluderlo con un risultato di prestigio”.

Il programma.
Aperto a vetture Turismo, GT, Prototipi e Formula, sul circuito di Sarno sabato 30 novembre alle 9.30 l’Avon Super Master darà il via alle qualifiche, mentre le due sessioni di gara sono previste sempre sabato a partire dalle 13.30 e domenica 1° dicembre a partire dalle 9.30.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Per Roberto Malvasio un 2019 da incorniciare

Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari 488 alla prima stagione nelle salite tricolori

Cubeda è d’argento all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

Christian Merli conquista l’Avon Super Master