Cronoscalate

Cubeda Corse lancia la sfida al CIVM 2016

Domenico Cubeda e Giuseppe Corona dopo le belle figure nel tricolore ed i successi rispettivamente in gruppo E2/B e CN del T.I.V.M. Sud, ora puntano tutto sulla serie maggiore. Gli annunci durante la festa della scuderia del 12 dicembre
Cubeda Corse 14 Dicembre 2015

La Scuderia Cubeda Corse ha premiato tutti i propri portacolori sabato 12 dicembre, una festa dedicata ai piloti ed ai partner, durante la quale i vertici del sodalizio catanese hanno consegnato dei riconoscimenti anche ad alcune scuderie avversarie.

Domenico Cubeda, vincitore del gruppo E2/B su Osella PA 2000 Honda e Giuseppe Corona, primo di gruppo CN su Osella PA 21/S Honda, entrambi primati di T.I.V.M. centrati con le auto di preparazione “Paco74”, hanno alzato il tiro guardando al 2016 in chiave C.I.V.M..

Naturalmente i piani sono in via di definizione, soprattutto per Corona, che si guarda intorno per capire quale vettura può meglio assecondarlo dopo aver chiesto ed ottenuto il massimo dalla versionePA 21/S dell’Osella, con cui ha concluso la stagione a ridosso del podio di gruppo Tricolore.

Per Cubeda si tratta di pianificare al meglio i programmi e conciliare gli impegni di lavoro con l’articolato programma del Campionato Italiano Velocità Montagna, in cui nel 2015 ha colto importanti risultati che lo hanno portato sul podio di gruppo E2/B.

Tanti piloti presenti alla festa della scuderia etnea che nel 2015 è stat protagonista del gruppo E1 con il calabrese Giuseppe Aragona su Peugeot 106, secondo di classe 1600.

Alfredo Russo, Orazio Laudani, Antonino Longo, Giuseppe e Riccardo Viaggio, Antonino Caltabiano, Gianluca Filesi, Daniele Portale, ed Ivan Lizzio tra i premiati dal Presidente del Sodalizio Sebastiano Cubeda, Santo Riso, infaticabile pilota e consigliere come Nicola Castro. I complimenti alla scuderia e l’apprezzamento per la specialità sono arrivati anche dal primo cittadino di ACI S. Antonio, Santo Caruso.