Scuderie

CST Sport in pole alla Trento – Bondone

L’ufficio Stampa - 1 luglio 2017
Ligato su Osella PA 21 EVO è stato il migliore tra i CN e Dondi su Fiat X1/9 in gruppo E1
CST Sport in pole alla Trento – Bondone

Trento – CST Sport immediatamente protagonista in prova alla 67ª Trento – Bondone, la sesta prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e di Campionato Europeo Montagna, in cui Luca Ligato ha ottenuto il miglior riscontro in gruppo CN e terzo in ordine assoluto al volante della Osella PA 21 EVO Honda curata dal Team Faggioli. Manuel Dondi si è candidato al pieno di punti tricolori sulla Fiat X1/9.
Oggi una salita di prove ufficiali sui 17,3 Km del leggendario tracciato trentino, considerato “l’Università della Salita”, durante la quale i piloti hanno individuato le migliori regolazioni in vista della gara che domani, domenica 2 luglio, scatterà alle 9, in salita unica.

Luca Ligato ha realizzato il terzo tempo in ordine assoluto con una biposto già perfettamente regolata e coadiuvato dall’ottimo lavoro delle gomme Pirelli. Il 23enne calabrese e campione in carica ha sfiorato già in prova il miglior tempo di categoria che appartiene a Simone Faggioli dal 2006.
-“Ottimi i riscontri ottenuti in prova – ha dichiarato il reggino – abbiamo trovato delle buone regolazioni, la macchina è agile e l’assetto favorisce il rendimento delle gomme”-.
Manuel Dondi Il bolognese della CST Sport sulla Fiat X1/9 deve concentrarsi sui punti dell’Italiano,
la concorrenza straniera è forte e possibilmente potrà insidiare il campione italiano, che però deve pensare a no fare gara sugli avversari d’oltre confine, bensì a capitalizzare i punti CIVM. -“Mi piacerebbe cercare il confronto con i protagonisti dell’Europeo in una gara così bella e lunga – ha spiegato Dondi – ma devo pensare all’opportunità che posso avere per i punti di classifica. La macchina risponde bene e il percorso è meraviglioso. Devo ottimizzare qualcosa all’anteriore in relazione alla migliore scelta di gomme che dipenderà dalle condizioni meteo di domani mattina”-.

Scheda gara -> 67ª Trento Bondone - 02-07-2017
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Annullata dal 29 aprile 2018
Rinviata dal 22 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 26 agosto 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie