Christian Merli conferma la sua presenza al Trofeo Scarfiotti

di Maurizio Frassoni - 25 Aprile 2016
MERLI IN GARA AL TROFEO SCARFIOTTI 1° APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ IN MONTAGNA
Christian Merli conferma la sua presenza al Trofeo Scarfiotti

Domenica inizia il Campionato Italiano Velocità in Montagna con la 26ª edizione del Trofeo Ludovico Scarfiotti in provincia di Macerata. Molte le novità sul fronte dei partecipanti a partire da Omar Magliona che affronterà gli 8,800 chilometri della cronoscalata con la Norma M20 FC. Probabile la presenza di Faggioli con la nuova vettura francese.
Notizia dell’ultima ora è la presenza di Christian Merli, reduce dalla splendida vittoria assoluta in Austria, con l’Osella FA 30.
Il commento di Merli
“La Sarnano – Sassotetto è un bel tracciato. Mi piace. Gli organizzatori hanno più volte insistito per avermi in gara. Non solo, ma gli sponsor hanno piacere d’avere visibilità anche in Italia. Dopo la vittoria a Rechberg, noi proseguiamo il nostro cammino per studiare ed applicare nuove modifiche sulla macchina”.

Merli Rechberg

Il percorso di gara descritto da Christian
“Due manche di prove ed una sola gara di 8,800 chilometri. Una cronoscalata completa, dove i primi due chilometri devono essere ben memorizzati. In questo tratto contano molto grinta ed abilità. Vi sono una serie di curve e contro curve da impostare ognuna in modo differente. Superato il centro abitato, dopo un paio di chilometri dalla partenza, la strada diventa una vera salita molto veloce”.
Il programma
L’evento di Sarnano prevede le verifiche tecniche e sportive venerdì e sabato mattina solo per le storiche, due manche di prove ufficiali sabato e la gara domenica.
Il calendario CIVM 2016
1 maggio – 26° Trofeo Scarfiotti (Marche), 15 maggio – 59ª Coppa Selva di Fasano (Puglia), 29 maggio – 47ª Verzegnis – Sella Chianzutan (Friuli Venezia Giulia), 12 giugno – 6ª Salita Morano – Campotenese (Calabria), 26 giugno – 55ª Coppa Paolino Teodori (Marche), 3 luglio – 66ª Trento Bondone (Trento), 24 luglio 54ª Rieti Terminillo (Lazio), 7 agosto – 18ª Cronoscalata del Reventino (Calabria), 21 agosto- 51° Trofeo Luigi Fagioli (Umbria), 18 settembre 2016 – 58ª Monte Erice (Sicilia), 25 settembre – 62ª Coppa Nissena (Sicilia), 9 ottobre – 34ª Pedavena – Croce D’Aune (Veneto).

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie