Chi Siamo

Dalla grande passione per le cronoscalate rinasce Cronoscalate.it il sito storico sulle gare automobilistiche in montagna italiane ed europee.
Un sito che dà una immagine di come intendiamo le corse in salita, dando spazio a tutti quelli che, tra sacrifici e mille peripezie, portano avanti questa parte dell’automobilismo sportivo definita “minore” ma che è più seguita di tante specialità che hanno più spazio nei media nazionali.
E forse questo è uno dei motivi a favore di questo sport che ancora oggi, nei limiti delle evoluzioni naturali, continua a rimanere a “misura d’uomo”.
Il sito attuale riprende il cammino, iniziato nei primi anni 2000, dai pionieri delle cronoscalate nel web che hanno “inventato” le dirette audio delle gare nei tempi in cui i mezzi tecnici disponibili non erano certo quelli attuali, cambiati radicalmente con la diffusione dei social network.
La direzione della testata giornalistica è sempre affidata al giornalista Salvatore Morselli e gli aggiornamenti tecnici sono curati da Niki Mazzara
Con un lungo e paziente lavoro sono stati ricostruiti ed ampliati gli archivi delle gare e dei campionati nazionali ed europei con precisione e con una particolare attenzione alla semplicità di ricerca per avere, con grande immediatezza, la visione di quello che si sta cercando.
Le gare del weekend saranno seguite con aggiornamenti in home page in una sezione Live collegata ai social, il più possibile… in tempo reale.

Chi condivide la nostra passione e le nostre stesse idee e volesse collaborare scrivendo, scattando foto, video o quant’altro riguarda il mondo delle gare in salita, è benvenuto in Cronoscalate.it
Chi vuole collaborare o inviare comunicati e notizie, può contattarci all’indirizzo info@cronoscalate.it  & info@cronosalite.it e troveremo, in nome della comune passione, la maniera migliore per collaborare!