Scuderie

Buone prestazioni per il Team Gaetani Racing alla gara Marchigiana

di Ufficio Stampa - 30 Aprile 2019
Buone prestazioni per il Team Gaetani Racing alla gara Marchigiana

SarnanoLuca Gaetani, portacolori della Vimotorsport, ha preso parte lo scorso fine settimana alla 29° edizione della cronoscalata Sarnano Sassotetto – Trofeo Ludovico Scarfiotti, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. A bordo della sua Ferrari 458 GT3 gommata Avon, Luca è riuscito a strappare un comunque buon secondo posto assoluto di gruppo GT, con un distacco minimo dal suo diretto avversario e soprattutto con la consapevolezza di potersi avvicinare ancora di più e puntare ad un risultato migliore nelle prossime gare. Le due manche di prova del Sabato sono state molto utili per studiare attentamente il percorso e scegliere la mescola più adatta degli pneumatici, domenica in gara, il pilota veneto è riuscito a bene interpretare il percorso ed anche se con qualche sbavature sulla lettura del tracciato ha abbassato notevolmente il suo personale, raggiungendo di un soffio la vetta della classifica.
Ritiro amaro per Valerio Lappani e la sua Peugeot 106 nel gruppo E1 1600 che non ha potuto presentarsi allo start della gara di domenica per un problema tecnico incorso alla sua vettura; buone invece le prestazioni degli altri portacolori della Gaetani Racing che si sono aggiudicati due ottimi podi e, rispettivamente un 3° posto per Luca Attorresi con la Honda Civic nel gruppo RS PLUS 2000 e un 2° posto per Leoni Federico con la Subaru Impreza 555 nel gruppo PROD.EVO +3000. Complimenti vivissimi a tutti i nostri piloti.
Luca termine delle gara: ” Nel complesso è stata una gara positiva, ho qualche rammarico per la mia prestazione, per qualche piccolo errore nella parte iniziale del tracciato, ma a pensarci bene questa sfida mi ha portato a raggiungere un feeling sempre maggiore con la mia vettura e prendere confidenza con il nuovo set up. Questo mi da molta fiducia per poter affrontare le prossime due gare, che conosco molto bene, con la grinta necessaria per puntare alla vittoria del gruppo GT. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che mi appoggiano e permettono di guidare un auto spettacolare.”

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Michele Mancin vince il TIVM per il secondo anno di fila

Per Iantorno titolo TIVM Nord sempre piú vicino

Successi per AC Racing Tecnology alla 42ª Cividale-Castelmonte

Il Team Guagliardo lascia il segno alla Termini Caccamo