Cronoscalate 49ª Verzegnis – Sella Chianzutan  

Buona la prima per l’accoppiata Gabrielli/4C

Ufficio Stampa Gabrielli 29 Maggio 2018

L’imponente cornice delle Alpi Carniche ha tenuto a battesimo la prima uscita ufficiale dell’ accoppiata Alessandro Gabrielli e Alfa Romeo 4C by Picchio con la gestione tecnica di Car Racing.
Un’esordio positivo che getta buona basi per un’evoluzione delle prestazioni nelle restanti gare in programma del tricolore salita.
Una salita test quindi, per raccogliere più informazioni possibili per lo sviluppo della vettura concepita dalla factory ancaranese e aggiornata rispetto alla versione iniziale.
L’esperto pilota ascolano si è dimostrato subito all’altezza nello gestire gli oltre 700 cavalli della sua 4C, stampando, alla sua prima uscita tempi in linea con quelli dei suoi diretti e più esperti rivali del gruppo E2SH, affrontando con intelligenza i 5600 metri che da Verzegnis portano al passo di Sella Chianzutan.

Sono assolutamente soddisfatto del weekend di gara -ha dichiarato il portacolori del Gruppo Sportivo AC Ascoli- considerando che sono salito a bordo della mia vettura solo sabato mattina.
Sono rimasto molto colpito dall’ enorme lavoro fatto da Picchio, la 4C nonostante l’immane cavalleria si è dimostrata molto sincera, progressiva nelle forti accelerazioni ed ha risposto in maniera egregia alle regolazioni decise con il mio team. È stata una gara in crescendo nonostante i problemi al cambio che mi hanno afflito sin dalla prima manche di prova e nonostante il meteo incerto che mi ha spinto a non disputare gara 2.
Sono assolutamente fiducioso per le gare future.
Vorrei ringraziare il mio team che nonostante i ritardi e i problemi mi ha dato una macchina davvero performante e Daniele Di Furia vero motivatore di quest’avventura
”.

Prossimo appuntamento in programma, la velocissima gara pugliese della Fasano-Selva.