26° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto

Bruccoleri debutta sull’Osella Pa2000 Evo in CIVM

di Ufficio Stampa - 27 Aprile 2016
Dopo un veloce test in pista, il driver agrigentino è pronto per il primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna a Sarnano il 1° maggio sul prototipo della CMS Racing Cars nei colori della Concordia Motorsport: “Collaudo ok, sono impaziente di esordire in un'occasione così impegnativa”
Bruccoleri debutta sull’Osella Pa2000 Evo in CIVM

Favara (AG) – Luigi Bruccoleri è pronto per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2016 che scatta dalla marchigiana Sarnano il 1° maggio con il 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti. Il pilota agrigentino sarà al via della prima prova tricolore sull’ultima evoluzione dell’Osella PA2000 motorizzata Honda, gommata Avon e curata dal team toscano CMS Racing Cars. Il 32enne di Favara ha in programma la disputa dell’intero CIVM sulla biposto di gruppo E2SC rientrando a tempo pieno nella serie tricolore da dove manca da alcune stagioni dopo le esperienze in pista. Proprio su circuito, a Castelletto di Branduzzo,
nel pavese, il portacolori della Concordia Motorsport ha collaudato la nuova sport-prototipo effettuando una ventina di giri e rimanendo stupito dalla reattività della vettura e dall’immediato feeling nonostante fosse la prima volta che la guidasse.

Luigi Bruccoleri pronto alla sfida del CIVM 2016

“Al Trofeo Scarfiotti sarà ovviamente un’altra storia – dichiara Bruccoleri -: l’impegno è di quelli tosti, un debutto che tra l’altro sarà doppio per me, sull’auto e sul tracciato, tecnico e lungo quasi 9 chilometri. In più saranno presenti tutti i migliori piloti italiani. Sarà una sfida stimolante e sono impaziente di iniziare questa stagione di novità, per la quale devo ringraziare anche tutti i partner tecnici e commerciali, dopo il lavoro svolto nel test della settimana scorsa. Partiamo per ben figurare insieme a tutta la squadra. Sono convinto che mi riabituerò presto al circus delle salite e a questo prototipo così bello da guidare.”
Venerdì 29 aprile a Sarnano sono in programma le verifiche tecniche e sportive. Sabato si disputano due
salite di prove ufficiali dalle 9.00 e domenica 1° maggio l’unica salita di gara a partire dalle 12.00.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro 2ª Coppa Faro

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019 2ª Coppa Faro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche 2ª Coppa Faro

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche