Cronoscalate home 18ª Cronoscalata del Reventino  

Aperte le Iscrizioni alla 18ª Cronoscalata del Reventino

Definito ogni particolare da Racing Team Lamezia e AC Catanzaro sulla 18^ edizione della corsa calabrese che si svolgerà dal 5 al 7 agosto, ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e di TIVM Sud a coefficiente 1,5 e Tricolore Bicilindriche.
L’Ufficio Stampa 12 Luglio 2016

Lamezia Terme (CZ) – Sarà possibile inviare le iscrizioni fino a mercoledì 3 agosto alla 18ª Cronoscalata del Reventino, la competizione calabrese che dal 5 al 7 agosto sarà l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud a coefficiente 1,5, prova del campionato Italiano “Bicilindriche”.
Definito ogni particolare della corsa calabrese dagli organizzatori del Racing Team Lamezia con l’affiancamento di Lamezia Motorsport ed in collaborazione con l’Automobile Club Catanzaro, ai quali sono già arrivate le conferme dei maggiori big delle serie ACI Sport, che daranno spettacolo con le infiammate sfide nelle due gare della competizione lametina.
Organizzazione concentrata soprattutto sugli elevati standard di sicurezza della gara, che da sempre ha seguito la severa normativa federale per garantire uno spettacolo di alto livello nel pieno rispetto delle regole.
-“I nostri partner hanno voluto confermare, anzi rinsaldare, la fiducia nella capacità promozionale dell’evento sportivo, divenuto un appuntamento atteso nell’intero territorio – ha spiegato Sergio Servidone, responsabile delle relazioni esterne – una manifestazione di alto livello impone il più rigido rispetto delle regole e la massima attenzione verso pubblico e concorrenti affinché l’evento sia occasione di dialogo efficace”-.
-“Attendiamo come sempre con entusiasmo tutti i concorrenti, soprattutto in una terra dove l’ospitalità è un rito – sono le parole di Enzo Rizzo coordinatore del Racing Team Lamezia- la certezza di poter competere in piena serenità e poter soddisfare ogni esigenza sportiva e tecnica è senz’altro motivo di arricchimento per una gara, noi lavoriamo in questa direzione. Abbiamo già ricevuto diverse conferme da parte dei big delle tre maggiori serie per cui la competizione è valida,per cui possiamo essere fiduciosi perché lo spettacolo sia sempre di livello eccellente.
La collaborazione diretta con il Presidente dell’Automobile Club Catanzaro Eugenio Ripepe e l’intero ente è una garanzia in questo senso”-.
Nel 2015 al Reventino la vittoria ed il Record di 2’32”30 in gara 1, furono di Simone Faggioli sulla Norma M20 FC Zytek uffciale, che in Calabria conquistò il suo 11°Titolo Tricolore, che nel 2015 il fiorentino ha aggiunto all’ottavo Europeo. Secondo Christian Merli il driver trentino Ufficiale Osella FA 30 RPE. Terza piazza per il giovanissimo cosentino Domenico Scola che sull’Osella PA 2000 conquistò il Trofeo Under 25 2015.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.cronoreventino.it o www.acisportitalia.it.