Antonino Migliuolo secondo di Gruppo N nella Ecce Homo Sternberk 2018

di Redazione - 3 Giugno 2018
Quinta prova Campionato Europeo della Montagna a Sternberk in Repubblica Ceca
Antonino Migliuolo secondo di Gruppo N nella Ecce Homo Sternberk 2018

Dopo la sfortunata esperienza Ceca nel Campionato Europeo 2016, ci si riprova quest’anno per la quinta prova del Campionato Europeo della Montagna 2018.
La giornata di prove svoltasi come di consueto in due manche, Antonino Migliuolo la chiude in seconda posizione in costante miglioramento passaggio dopo passaggio limando quasi 6” nella seconda manche avvicinandosi sensibilmente alla prima posizione.
In gara, nella prima delle due manche, Antonino con il suo miglior tempo (3’34”54) regola il Gruppo N davanti a Filip Sajler e Lukas Vavrinec.

Buona la prima ma attendiamo la partenza della seconda manche, sperando nella clemenza del meteo, visto che inizia a piovere.

Ed infatti, nella seconda manche di gara, viene giù il diluvio e quindi partenza con gomme da bagnato.
Questo il commento a caldo di Migliuolo all’arrivo: “…gli avversari non si sono presentati alla partenza e li hanno fatti salire 5-10 minuti dopo di me ovviamente la strada si è asciugata di più non è corretto quello che hanno fatto. Comunque la prossima volta andrò più deciso”
Comprensibilmente amareggiato per gli sforzi fin qui spesi nell’inseguire un campionato spesso latitante da avversari e da regolamenti non proprio chiari nello stilare le classi dei concorrenti, ne abbiamo avuto esempio oggi nell’ordine di partenza in gara 2
I tempi della seconda manche costringono il nostro pilota ad accontentarsi del secondo posto in Gruppo N.

Oltre al danno subito, pure la beffa di una verifica d’uffico, dove tutto è stato trovato regolare.

Scheda gara -> 38ª Ecce Homo Sternberk - 03-06-2018

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie