Piloti

Angelo Loconte secondo di classe alla Castellana

Angelo Loconte secondo di classe alla Castellana

Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte ha concluso il week end appena terminato alla 46ª Cronoscalata della Castellana con un ottimo secondo posto di classe RSTB2 Plus al debutto sulla pepata due-volumi tedesca.
Il vincitore della coppa di Classe N-2000, nella cronoscalata svolta a Orvieto, ha provato per la prima volta una mini Cooper JCW in versione Racing Start Plus, trovando sin da subito un buon feeling con la vettura. A riprova di questa sinergia tra vettura e pilota, c’è un cronologico dei tempi, sempre in crescendo, che dimostra quanto Loconte abbia progredito nell’arco del week end: prova1 3’58”63; prova2 3’56”95 gara1 3’48”92 e gara2 3’48”51. Alla fine dei giochi The Doctor ha chiuso al secondo posto di classe, vincendo un bel duello per la piazza d’onore con Roberto Malvasio, su vettura gemella, preceduto soltanto dal Campionissimo Racing Start Antonio Scappa.
“Un approccio significativo con una vettura molto performante, quale la Mini Cooper s in configurazione RSTB PLUS – ha commentato Loconte al termine della gara – Anche se la prova è stata disputata con un cambio originale, ho potuto apprezzare la facilità di guida e la grande erogazione del propulsore turbo.
Sperimentando, ho ottenuto un ottimo crono che mi ha permesso di occupare il secondo gradino del podio, dietro Sua Maestà Antonio Scappa. Certo, se fossi stato un po’ più arrembante, altri 10 secondi potevano essere buttati giù. Ma era giusto approcciarsi con prudenza.
Il futuro 2019? Ancora da decidere, ma l’opzione di una Cooper prende sempre più corpo. Tra 20 giorni la decisione sarà definitiva”

Scheda gara -> 46ª Cronoscalata della Castellana - 21-10-2018
Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie