Andrea Fontana insegue la leadership nel Tricolore GT a Misano

Andrea Fontana insegue la leadership nel Tricolore GT a Misano

Fresco della vittoria nella trasferta francese di Le Castellet, il pilota del Team Easy Race Andrea Fontana e la sua potentissima Ferrari 488 GT3 si apprestano a tornare in pista questo week end sul tracciato intitolato al centauro Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN) teatro della terza prova del Campionato Italiano GT 2018. Sempre più a suo agio con la bellissima vettura made in Maranello, Fontana punta alla riconferma dopo le convincenti prove sinora disputate in questa stagione che si preannuncia quanto mai combattuta. La classifica di categoria GT3 vede infatti ben 5 equipaggi racchiusi in soli 6 punti, in lotta per la leadership con Fontana che occupa, insieme al compagno di squadra Daniel Mancinelli, la terza piazza a 5 punti dai leader Gai-Fisichella. Un week end dunque che si annuncia quanto mai infuocato e che avrà un ulteriore elemento distintivo nel disputarsi su di un circuito molto impegnativo come quello di Misano, usualmente noto anche per la disputa del Gran Premio di San Marino della Moto GP.
Andrea Fontana: “Dopo la vittoria di Le Castellet siamo tutti molto carichi e ci aspettiamo molto da questo week end. Gli equilibri in campo sono molto sottili e dunque ci sono ad ogni appuntamento molti equipaggi che possono dire la loro. Tra l’altro in questa tappa ci sarà anche il ritorno di BMW che schiererà Bruno Spengler (pilota ufficiale BMW DTM), l’arrivo dell’altro pilota DTM Jamie Green con Audi Sport Italia e di Michele Rugolo che sostituirà Fisichella impegnato nella 24 Ore di Le Mans. Un campionato dunque molto impegnativo ma che volgiamo assolutamente provare a vincere fino alla fine.”
Il programma dell’evento inizierà Venerdì 15 con due turni di prove libere (11:35-16:00) per poi proseguire Sabato 16 con le due sessioni di prove ufficiali (09:00) e Gara 1 (14:00) . Domenica 17 sarà poi la volta di Gara 2 che avrà il suo start alle 15:00. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale RAI Sport 2 (canale 58 – DTT) e in LIVE Streaming sul sito www.acisport.it e sulla pagina FB Campionato Italiano GT.

Ufficio Stampa - 14 giugno 2018
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio