Team

Alex Caffi Motorsports pronta per i playoff NWES ad Hockenheim

Penultimo impegno della NASCAR Whelen Euro Series con le semifinali sullo storico tracciato tedesco. Il team del patron già driver F1 Alex Caffi tra conferme e novità schiera la Toyota Camry di Kenko Miura puntando al Challenger Trophy in Elite 1. Sulle Ford Mustang del team i due finlandesi Henri Tuoomala (Elite 1) e Jesse Vartiainen (Elite 2), oltre all'italiano Pier Luigi Veronesi. Riprende la stagione della Elite Club con Jerome François ed Andreas Kuchelbacher. Le gare in diretta streaming.
ErregiMedia 13 Settembre 2018

La Alex Caffi Motorsports è pronta al rush finale della NASCAR Whelen Euro Series 2018. Dopo i quattro appuntamenti della regular season, è l’ora delle semifinali, o playoff per la precisione. Sullo storico tracciato di Hockenheim (Germania) torneranno a rombare i potenti motori Chevrolet da 5,7 litri che equipaggiano le spettacolari auto a trazione posteriore della serie nata negli USA. Nel team del monegasco già Formula 1 Alex Caffi occhi puntati sul giapponese Kenko Miura; appoggiato dalla casa nipponica, sulla Toyota Camry numero 2 sarà in gara in Elite 1, puntando al Challenger Trophy dove è attualmente secondo in classifica, ed in Elite 2. Sulla Ford Mustang numero 1 si alterneranno due piloti finlandesi alla loro prima esperienza nel team, Henri Tuoomala in Elite 1 e Jesse Vartiainen in Elite 2. Come nell’appuntamento precedente sull’ovale francese di Tours, saranno tre le vetture seguite dal team, con la seconda Ford Mustang portata in pista in Elite 2 dall’italiano Pier Luigi Veronesi. In Elite Club tornano il belga Jerome François sulla Ford Mustang e l’Austriaco Andreas Kuchelbacher sulla Toyota Camry. Tra le novità all’interno del team vi sarà il debutto del giovane Michele Caffi. Il giovane figlio del patron sostituirà nel ruolo di spotter della vettura numero 1 Beppe Zambelli, in procinto di diventare padre. Le gare saranno come sempre visibili in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.

Alex Caffi ha dichiarato “Siamo pronti per il rush finale: Kenko Miura ha disputato una stagione molto positiva migliorando molto, ed è in piena lotta per il campionato. Insieme a Pier Luigi Veronesi, che fa parte del team già dalla gara di Tours, siamo lieti di dare il benvenuto a due piloti finlandesi che hanno un bel curriculum, anche in ottica 2019. Sono poi emozionato per il debutto di mio figlio come spotter. Michele ha 22 anni, si è diplomato quest’anno, spero possa appassionarsi e magari portare avanti il nome Caffi nelle corse”.

Il programma del weekend all’Hockenheimring (Germania) prevede venerdì 14 settembre una doppia sessione di prove libere al mattino ed al pomeriggio, seguite dalle sessioni riservate alla Elite Club che torna in pista dopo quattro mesi di stop. Sabato 15 mattinata dedicata alle qualifiche ed alla superpole, nel pomeriggio Gara 1 sia per la Elite 1 che la Elite 2. Domenica 16, dopo un breve warm-up mattutino, la seconda gara di Elite 2 e la conclusione nel pomeriggio alle 14:30 con Gara 2 della Elite 1. Tutte le gare si correranno su una distanza di 17 giri, pari a poco meno di 63 km.

Calendario NASCAR Whelen Euro Series 2018: 13-15 apr Valencia (E); 18-20 may Franciacorta (I); 8-10 jun Brands Hatch (UK); 29 jun – 1 jul Tours (F); 14-16 sep Hockenheim (D); 19-21 oct final Zolder (B).