Altro Cronoscalate

Al Motor Show l’apertura è Ferrari

La prima giornata del Motor Show 2017 si tinge del rosso del Cavallino Rampante. Antonio Giovinazzi sulla monoposto F.1 infiammerà l’Area 48 Motul Arena e con gli uomini della scuderia di Maranello effettuerà alcuni pit stop. Ad arricchire la giornata ile sfide tra le 488 del Challenge
ErreGiMedia 1 Dicembre 2017

Bologna – Il Motor Show 2017 apre le porte al pubblico e la Ferrari accende l’Area 48 Motul Arena. Sabato 2 dicembre sarà Antonio Giovinazzi al volante della “rossa” protagonista del Mondiale F.1 a scendere in pista ed infiammare il pubblico con vari giri del tracciato, intervallati da alcuni pit stop che gli uomini del Cavallino rampante effettueranno in modalità Gran Premio. Per il pilota italiano ACI Team Italia ora driver della Scuderia Ferrari un grande esordio davanti al pubblico del Motor Show nella prima giornata di apertura al pubblico. Giovinazzi, protagonista di spicco della GP2 nel 2016, sarà al volante della Ferrari F60 guidata nei Gran Premi del Campionato Mondiale 2009 da Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Luca Badoer e Giancarlo Fisichella.
Il Ferrari Day al Motor Show sarà impreziosito dalle sfide del Ferrari Challenge dove i migliori pistard del monomarca della casa di Maranello si confronteranno sul tracciato bolognese dando sfogo ai 670 del propulsore sovralimentato da 3,9 litri.

Antonio Giovinazzi (ITA) Ferrari

Un inizio spettacolare e ad alta adrenalina per il Motor Show 2017 che vedrà sull’Area 48 Motul Arena anche le Formula 1 Storiche, diversi esemplari tra i più prestigiosi della storia della massima serie faranno rombare i leggendari motori. Tra le regine della storia della massima serie si esibiranno una Cooper T51 del 1959, la Lotus 18 del 1960, la Ferrari B3 del 1972 con il leggendari V12 boxer, o la Arrows del 1978 o la Wolf del ’79.

Tra i protagonisti del Ferrari Challenge anche Daniele Di Amato, il 27enne romano Campione del Ferrari Chellenge Europe 2017 e 2014, oltre che vincitore del Trofeo Pirelli, ci sarà anche il tedesco campione 2016 Bjorn Grossman, la giovanissima Fabienne Wohlwend, in arrivo dal Liechtenstein e prima donna ad aver vintouna gara del Ferrari Challenge, ma anche il 25 milanese David Fumanelli, già in evidenza in GP3 e F.3, i fratelli altoatesini Manuela e Thomas Gostner e l’esperto milanese Tommaso Rocca, affezionato protagonista del monomarca in rosso.

Lo spettacolo non conosce sosta nell’Area 48 Motul Arena dove si susseguiranno diverse esibizioni e il trascinante Drifting Experience FCA, l’esibizione dei “traversi” a ruote fumanti.