Cronoscalate 36ª Cesana Sestriere  

Ad Emanuele Aralla la 36ª edizione della Cesana – Sestriere

Il pilota lombardo su Dallara F390 F.3 Alfa Romeo di 5° Raggruppamento ha siglato il miglior tempo sotto la pioggia in 5'36"34. Secondo tempo per Bonucci che con l'sella PA 9/90 ha vinto il 4° raggruppamento. Terzo sull'ipotetico podio Tiberio Nocentini su Chevron vincitore in 1° Raggruppamento
AciSport 9 Luglio 2017

Emanuele Aralla sulla Dallara F390 Alfa Romeo ha siglato il miglior tmpo alla 36ª Cesana – Sestriere. Il pilota lombardo alla sua seconda gara sulla monoposto F3 ha vinto il 5° Raggruppamento e la gara organizzata dall’AC Torino con il tempo di 5’36″34.

Secondo tempo in assoluto per il vincitore di 4° Raggruppamento Uberto Bonucci, il toscano al volante della Osella PA 9/90 BMW che ha pagato una scelta di gomme azzardata per il fondo completamente bagnato.

Terzo sull’ipotetico podio ma vincitore del 11° Ragruppamento Tiberio Noventini che ha portato al successo sul bagnato la Chevron B19 Cosworth, con cui ha preso la leadership di campionato. -“Sono partito sull’asciutto – ha detto il fiorentino – a metà è arrivata la pioggia ma il più era fatto”-.

In 3° Raggruppamento successo in casa per Mario Massaglia sulla potente Porsche 935 turbo, sulla quale è stato molto impegnativo domare i tati cavalli.

Successo in casa nel 2° Raggruppamento per Guido Vivalda autore di una gara superlatva sulla Porsche Carrera RS, complice la familiarità del pilota con i 10,4 Km di tracciato.