Driver

A Misano Fontana e BMW Italia puntano al primato

di Ufficio Stampa - 15 Maggio 2019
A Misano Fontana e BMW Italia puntano al primato

Nuovo week end di gare per il forte pilota bellunese Andrea Fontana che, dopo aver conquistato un doppio podio nelle gare di debutto dei Campionati Italiani GT Endurance e Sprint torna in pista, sul tracciato romagnolo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, per disputare la seconda prova della serie tricolore Endurance, alla guida della bellissima BMW GT4 del Team Ceccato Motorsport-BMW Italia. Fontana, dopo aver infatti conquistato la pole e un ottimo terzo gradino del podio nella prova inaugurale di Monza, in equipaggio con Fascicolo e Guerra, sfiderà a Misano i suoi diretti avversari, lungo il bellissimo e tecnico tracciato che ogni anno vede protagonisti i centauri della MOTO GP, per un secondo round che si prospetta quanto mai infuocato. Confermato il format di gara sulla base delle 3H, l’equipaggio del team veneto supportato da BMW Italia punta dritto a quella vittoria sfuggitagli a Monza solo a causa del susseguirsi di vicende non preventivabili legate ai continui cambi metereologici avvenuti nel corso della gara stessa. Il pacchetto team-piloti-vettura è sicuramente TOP nella categoria GT4 e le aspettative molto alte, come conferma lo stesso pilota bellunese prima di partire alla volta del circuito di Misano.

Andrea Fontana: “Vogliamo assolutamente puntare alla vittoria a Misano dopo che a Monza il tempo inclemente e un pizzico di sfortuna ci hanno privato di un potenziale primo gradino del podio. La concorrenza e molto agguerrita e l’arrivo in questa gara di piloti molto forti come Pera, protagonista quest’anno dell’European Le Mans Series, ne è l’assoluta conferma. Porsche e Ginetta sono sicuramente due avversarie temibili e dovremo dare il 100% per poter puntare al successo in gara e a fine stagione. Misano mi piace molto e sono super carico per questa nuova sfida.”

Il programma del week end di Misano sarà come sempre molto serrato. Venerdì 17 i piloti scenderanno in pista per disputare le due sessioni di prove libere in programma alle 11:00 e alle 17:15 per poi dover affrontare l’indomani, Sabato 18 le qualifiche con inizio alle 13:45 (tre turni di seguito, uno per ogni pilota in equipaggio) . Domenica 19 il via dell’attesissima 3H con start alle ore 15:40.

La gara di 3 ore sarà trasmessa domenica sera alle ore 23 in differita su Raisport (canale 58 digitale terrestre) e in diretta LIVE STREAMING sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato italiano gran turismo e sui siti Rai, www.rai.it e www.raiplay.it

Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Ultime Notizie