Driver

A Misano Fascicolo conquista la vetta

di Ufficio Stampa - 22 Maggio 2019
A Misano Fascicolo conquista la vetta

Il secondo posto di categoria vale per Beppe Fascicolo la vetta del campionato nella competizione Endurance. Nel fine settimana il pilota veneto è stato protagonista sul circuito di Misano con la BMW M4 GT4 della scuderia Ceccato di BMW Italia insieme a Francesco Guerra e Andrea Fontana. Il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, valevole come seconda prova Endurance (con una sola corsa da 3 ore), ha portato i punti necessari per la conquista del primo posto nella classe GT4 della relativa classifica.

Il trio di BMW è infatti riuscito ad interpretare la pista nel migliore dei modi e dopo aver conquistato il secondo crono più veloce nelle qualifiche, è riuscito a tagliare il traguardo mantenendo la posizione (diciassettesima assoluta).

Fin dalle qualifiche il maltempo è stato protagonista della sfida, con le prime due sessioni disputate in condizioni di pista asciutta e la terza svoltasi sotto la pioggia. Al termine dei tre turni, e grazie all’ottima performance di Fascicolo-Guerra-Fontana, la BMW M4 GT4 #207 ha chiuso con un tempo combinato di 5’24.638.

In gara Fascicolo ha guidato il primo stint caratterizzato da pioggia battente e complice un testacoda ha impostato la strategia dell’equipaggio #207 sulla rimonta. Guerra nella seconda parte di gara ha portato la vettura al comando dopo l’ultimo pit stop. Fontana, nell’ultima frazione, ha dovuto lasciare la leadership all’avversario Pera, unico con gomme slick in pista. La #207 è così passata sotto la bandiera a scacchi con il secondo posto in GT4.

“E’ stato un weekend tanto impegnativo quanto emozionante – ha commentato Beppe Fascicolo – i continui cambiamenti del meteo, nelle libere, nelle qualifiche e in gara ci hanno messo a dura prova. Ma devo ringraziare tutto il team che è riuscito a preparare una vettura fantastica. Così come devo ringraziare i miei compagni di squadra, Francesco ed Andrea: sono stati bravissimi. Ogni weekend che si conclude, migliora anche il feeling con la BMW M4 GT4. Ci sono ancora margini di miglioramento. Speriamo di poter festeggiare ben presto sul gradino più alto del podio”.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo nel fine settimana del 21-23 giugno sul tracciato di Imola, valevole come seconda prova della classifica GT Sprint.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

Il grande Alessandro Zanardi, sarà il protagonista assoluto del gran finale Endurance al Mugello

Al via a Lonato tutti i più grandi del Karting

A Binetto grande spettacolo di Karting

Vallelunga, Gara 1. Riccardo Ponzio vince e consolida la leadership nel Campionato Italiano Sport Prototipi