Piloti

A causa di una toccata Simone Faggioli è solo terzo a Col St Pierre

Faggioli Racing Team - 16 aprile 2018
Il pilota fiorentino è secondo di gruppo e terzo assoluto al debutto europeo stagionale
A causa di una toccata Simone Faggioli è solo terzo a Col St Pierre

Sicuramente non era nei piani del team, e quantomeno di Simone Faggioli, il risultato arrivato ieri a conclusione della prima prova stagionale di campionato.
Il portacolori Best Lap, in Francia a Col St Pierre, a bordo della Norma M20 FC gommata Pirelli e motorizzata Zytek, non è riuscito a mantenere il l’ottimo tempo stabilito nella prima manche di gara a causa di un piccolo incidente avuto urtando le balle di paglia a bordo strada nella seconda salita. A seguito della toccata il cofano anteriore si è aperto e sollevato e per Faggioli non c’è stato più nulla da fare se non arrivare al traguardo riducendo al minimo il danno sportivo, soprattutto in ottica campionato.
Simone Faggioli è molto amareggiato, ma come è nella sua indole non si nasconde e racconta l’accaduto ammettendo il proprio errore di distrazione.
“Mi dispiace veramente tanto: aprire la stagione in questo modo, dopo tutto il lavoro della squadra in queste settimane, è un po’ avvilente. Mi dispiace anche per il numerosissimo pubblico e per il comitato organizzatore che con noi è sempre ospitale. Ho già promesso che mi rifarò il prossimo anno. Adesso non devo perdere la concentrazione e guardo alla gara di Rechberg, in Austria, che si svolgerà il prossimo fine settimana.”

Scheda gara -> 46ª Col Saint Pierre - 15-04-2018
Condividi su

Le gare del Weekend

23 settembre 2018
64ª Coppa Nissena
23 settembre 2018
Sankt Agatha 2018

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 29 aprile 2018
Rinviata dal 22 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 26 agosto 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie