Cronoscalate Slalom 25° Slalom Città di Campobasso  

A Castiglione anche la seconda manche del XXV Slalom Città di Campobasso

Ufficio Stampa 21 Maggio 2017

Giuseppe Castiglione si conferma il più veloce anche nella seconda manche del XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battitini. Il pilota dell’Armanno Corse con il tempo di 2’32” e 13 centesimi, abbassa di oltre venti secondi il crono con cui si era imposto nella prima manche. Segno, questo, del netto miglioramento del fondo stradale andato, minuto dopo minuto e passaggio dopo passaggio, via via asciugandosi. Alle spalle del driver siciliano, a poco meno di tre secondi, Luigi Sambuco su Rebo 004. Ancora una volta terzo, bravo questa volta a completare i 3400 metri del percorso di gara senza toccare alcun birillo, il cinque volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo
Sfortunato il campione in carica dello Slalom di Campobasso Saverio Miglionico che nella prima salita ha pagato la rottura del semiasse e nella seconda un problema alla pompa della benzina, la sua Radial SR4 dopo pochi metri dalla partenza si è fermata, ritiro forzato per lui che tenterà il tutto per tutto nella terza ed ultima manche.
Nella classifica Cez non è salito neanche nella seconda manche Martin Laszlo Bognar, ha coperto i 3400 metri della “gildonese” Robert Hefler.
Per la Gara di Regolarità, primo posto per l’equipaggio Moffa – Cirelli su Lancia Beta Montecarlo, secondo posto per De Castro – De Castro su Opel GT 1.900 a chiudere il podio l’equipaggio Iacampo – De Soccio a bordo di un Alfa Romeo Spider. Concludono la prova diciassette su diciotto equipaggi iscritti.